Landing page: strumento di efficienza della vostra campagna


All’interno di una strategia di web marketing efficiente, che comprenda l’utilizzo anche di strumenti quali le newsletter e AdWords, le landing page costituiscono un elemento di fondamentale importanza; sono infatti le pagine verso cui verranno indirizzati i destinatari della vostra campagna, perciò devono essere progettate e costruite in maniera accurata.

Lo scopo di una landing page è quello di far compiere all’utente una determinata azione, come l’acquisto online del vostro prodotto, o la semplice visita della pagina finalizzata a far conoscere determinate informazioni ai visitatori; affinchè gli utenti adottino questi comportamenti, è necessario costruire una landing page efficace ed efficiente, che stimoli l’azione prevista.

La landing page dev’essere innanzitutto una pagina ben costruita dal punto di vista qualitativo: il layout grafico e i contenuti devono essere coerenti, semplici ed in sintonia con il sito, mirati a coinvolgere l’utente in maniera diretta; onde evitare che la vostra strategia perda efficacia, il contenuto della pagina non dev’essere fuorviante nè dispersivo, altrimenti non riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi.
All’interno di una campagna pay-per-click, la landing page è efficace se permette all’utente di svolgere l’azione da voi pianificata, rivelandosi così uno strumento efficiente e remunerativo, poichè consente di ottenere un risultato positivo, in termini di guadagno e di ritorno sull’investimento.
E’ inoltre un potente indicatore della vostra capacità di comunicazione online, ad esempio attraverso una campagna di e-mail marketing: i link inseriti in una newsletter devono condurre direttamente alla landing page prestabilita, senza rendere difficoltoso il percorso di ricerca, altrimenti l’utente potrebbe irritarsi, rinunciando a compiere l’azione prevista; la diretta conseguenza sarebbe innanzitutto il mancato ritorno dell’investimento e, parallelamente, un pessimo danno alla vostra immagine online.

Il team di Mosaiko Web possiede le competenze necessarie a pianificare strategie di web marketing di successo, di cui le landing page sono un elemento integrante fondamentale. I nostri esperti sono in grado di fornire una consulenza di alto livello per permettervi di costruire landing page efficaci ed efficienti, che consentano il raggiungimento degli obiettivi che vi siete preposti.


img

David

SEO Specialist Senior & Premium developer.
Sono specializzato nel farti sorpassare i tuoi concorrenti sui motori di ricerca.
Ti aiuto a ottimizzare la gestione quotidiana dei flussi d'impresa sviluppando applicazioni web su misura.

Blog di Web Marketing e Visibilità

Dai vita oggi alle tue idee e progetti!

Top