Google Adwords: il trend della pubblicità online


Da diversi anni la rete è la nuova frontiera della pubblicità, e sempre più imprese investono in questa direzione.
I vantaggi sono numerosi e ormai noti, il più evidente è sicuramente l’aspetto economico.
Infatti, a differenza dei media tradizionali (tv, stampa, radio), la pubblicità online consente di raggiungere un numero molto elevato di persone ad un costo notevolmente ridotto. Tuttavia i banner, classico strumento utilizzato finora nel web, si sono già rivelati poco efficaci: garantiscono un’elevata visibilità, ma anche una dispersione di risorse, in quanto vengono visualizzati anche da coloro che non sono interessati alla vostra offerta.
Di conseguenza, negli ultimi tempi si è diffuso sempre più l’utilizzo di Adwords, prodotto ufficialmente sviluppato da Google, il quale è molto più adatto ed efficace per effettuare pubblicità online mirata.

Questo strumento garantisce una migliore visibilità all’annuncio pubblicitario, consentendo anche di ottimizzare l’investimento da parte dell’impresa. I motivi sono semplici ed evidenti.
Una campagna Adwords permette di legare il proprio annuncio a determinate keywords digitate dagli utenti nei motori di ricerca, perciò la vostra inserzione comparirà solo in determinati risultati, senza invadere pagine che non hanno nulla a che vedere col vostro business. In questo modo potrete migliorare notevolmente il raggiungimento del vostro target, in quanto sarete esposti solo a vostri potenziali clienti.
Ciò comporta una visibilità controllata ed ottimale del vostro annuncio, in quanto il metodo Pay Per Click (PPC) sarà applicato solo sui click di utenti che potrebbero potenzialmente trasformarsi in vostri clienti. In sintesi, le campagne Adwords sono più efficaci perchè colpiscono utenti già interessati alla vostra offerta, e quindi già predisposti ad un eventuale acquisto: è infatti inutile e non remunerativo essere visualizzati da utenti disinteressati.
Altro vantaggio di Google Adwords è quello di poter costantemente monitorare l’andamento della campagna, con l’ulteriore possibilità di apportare modifiche e aggiornamenti che consentano di migliorare il vostro investimento. E’, infine, estremamente veloce: subito dopo aver configurato la campagna, potrete vedere il vostro annuncio pubblicato online.

Il team di esperti di Mosaiko Web offre un servizio professionale di consulenza ed assistenza per campagne Adwords mirate al raggiungimento dei vostri obiettivi, poichè siamo partner certificati Google Adwords e siamo anche iscritti al programma Google Engage for Agencies: vi assistiamo nella predisposizione del vostro annuncio e nella scelta delle parole chiave più adatte al vostro business, escludendo le cosiddette “parole inverse” che potrebbero ingannare il cliente-utente (es. “hotel frontemare” quando in realtà l’hotel è in centro città); puntiamo inoltre sull’efficacia della visibilità del vostro annuncio, posizionandolo in pagine visitate da potenziali clienti; infine vi assistiamo anche nella scelta e nell’orientamento all’interno dei motori di ricerca e dei social network, offrendo i migliori consigli per soddisfare le vostre esigenze; possiamo inoltre offrire un buono di traffico gratuito per i nostri nuovi clienti.
In sostanza, Mosaiko Web vi offre un’ottimizzazione dei vostri risultati, a fronte di una notevole riduzione dei costi: più sei bravo, più ti vedono e meno spendi!


img

Andrea

Consulente Web Marketing & Coach per le strategie di visibilità.
Ogni progetto web nasce da un'opportuna strategia e pianificazione, che ti aiuterò a definire in base alle tue esigenze e specifiche situazioni. Aumenta clienti e fatturato grazie al web.

Blog di Web Marketing e Visibilità

Dai vita oggi alle tue idee e progetti!

Top