David
SEO Specialist Senior & Premium developer.
Sono specializzato nel farti sorpassare i tuoi concorrenti sui motori di ricerca.
Ti aiuto a ottimizzare la gestione quotidiana dei flussi d'impresa sviluppando applicazioni web su misura.
I tradizionali canali di comunicazione non funzionano più così perfettamente come in passato. Sempre meno persone prestano attenzione alla pubblicità in tv, per radio o sulla stampa; allo stesso tempo nemmeno il volantinaggio è così incisivo, anzi è ritenuto piuttosto irritante. Tutto ciò porta ad un inutile dispendio di risorse e di tempo da parte delle aziende, dati gli elevati costi di questi metodi tradizionali.
Il Direct E-Mail Marketing si inserisce perfettamente come soluzione di questo problema, in quanto è uno strumento più efficace, meno costoso e più facilmente monitorabile.
Questa strategia può essere usata per una varietà ampia di obiettivi: le vostre newsletter periodiche possono riguardare l’invito ad un particolare evento, un’offerta puramente commerciale che volete far conoscere ai vostri clienti, oppure novità ed altre informazioni legate al vostro business e/o d’interesse generale per il vostro target, nell’ottica di fornire un servizio di customer care e customer satisfaction.
La vostra abilità dovrà essere quella di saper solleticare e stimolare l’interesse del lettore al fine di fidelizzarlo, così da riuscire a mantenere una relazione personalizzata, diretta e duratura, che potrà tradursi in vantaggio (anche d’immagine) per la vostra azienda.
Tuttavia, ai fini di una strategia di e-mail marketing efficace e non dannosa, è necessario che essa sia gestita con precisione, accuratezza e professionalità: il rischio che la vostra e-mail venga cestinata senza nemmeno essere letta è sempre alto. L’oggetto dev’essere sufficientemente accattivante da convincere il lettore ad aprire e leggere la mail, che a sua volta dovrà contenere un numero giusto ma non eccessivo di contenuti, onde evitare di appesantire la lettura e irritare il lettore. Inoltre, l’invio di e-mail a scopo di marketing non dev’essere troppo frequente: si rischia che vengano contrassegnate come spam, e quindi automaticamente eliminate prima della lettura.
Il Direct E-Mail Marketing consente anche un notevole risparmio in termini di costi: l’acquisto di una mailing list e di un software in licenza d’uso comportano una spese certamente ridotta rispetto all’invio di volantini, depliant e simili via posta cartacea; i costi sono inferiori anche grazie alla maggiore efficacia dell’e-mail marketing, essendo questo un servizio più personalizzato e quindi già rivolto ad un target interessato all’oggetto presente nell’e-mail.
E’ inoltre facilmente monitorabile, in quanto consente l’analisi dei dati e dei risultati, i quali possono essere studiati, gestiti e programmati per categoria, per zona geografica, per centro di interesse e altri criteri.
Il team di Mosaiko Web possiede le conoscenze e le competenze necessarie per pianificare e gestire una efficace strategia di Direct E-Mail Marketing, garantendo professionalità, attenzione e continuità nella sua programmazione. Se intendete adottare questa strategia all’interno del vostro piano di marketing, potete contattarci per ricevere una consulenza completa ed esaustiva al riguardo.
SEO Specialist Senior & Premium developer.
Sono specializzato nel farti sorpassare i tuoi concorrenti sui motori di ricerca.
Ti aiuto a ottimizzare la gestione quotidiana dei flussi d'impresa sviluppando applicazioni web su misura.