Corsi di Web Marketing


Tra i corsi che proponiamo si è concluso recentemente il corso di “Social Media Marketing per il B2B” con il quale i partecipanti hanno appreso nozioni, tecniche e metodologie per redarre un piano di Web Marketing, strutturare un sito web, scrivere testi per il web, utilizzare, Google Analytics e Google AdWords, gestire i profili sui principali Social Network.

corso_social_media_marketing

L’importanza di corsi di Web Marketing

Ormai è impossibile ignorare la presenza della tecnologia nelle nostre e vite, con l’arrivo di internet avere un sito web o un profilo sui Social Network, come Facebook e Twitter, è quasi diventato un obbligo, soprattutto per le aziende che vogliono ritagliarsi uno spazio nella giungla del web. Ma quante aziende possono dire di essere presenti efficacemente sul web?

Poche, e chi lo fa spesso lo fa in modo approssimativo, senza sfruttare tutte le potenzialità che gli strumenti del web marketing possono offrire. Non è più sufficente limitarsi ad avere un sito web o aprire una pagina Facebook; per essere certi di avere risultati in termini di visibilità, posizionamento e brand reputation bisogna conoscere le strategie di base che si nascono dietro questi strumenti.

Senza il supporto di strategie questi mezzi si rendono totalmente inutili e al contrario possono addirittura rivelarsi controproducenti: un sito web che non è facilmente navigabile dall’utente o poco chiaro e leggibile, profili social lasciati spogli e non aggiornati possono allontare il potenziale cliente che li percepisce come una mancanza di professionalità e attenzione e sarà portato a rivolgersi magari al concorrente che invece cura questi aspetti fondamentali. Ecco che si rende necessario quindi apprendere nozioni di web marketing studiate appositamente per i vari settori aziendali per prendere dimestichezza con le grandi possibilità che ci offre la rete.

È con queste premesse che Mosaiko Web offre corsi di formazione professionale personalizzati e su richiesta, utili per piccole e medie imprese, liberi professionisti e privati.

I corsi sono pensati per chi comprende l’importanza di essere in continuo aggiornamento e offrono le risorse necessarie per adoperare gli strumenti ed utilizzare le metodologie giuste per sfruttarli con efficacia.
Tenuti da professionisti del Web Marketing con anni di esperienza alle spalle, i nostri corsi prevedono un
programma personalizzato in base alle esigenze del cliente e del settore in cui intende operare e vengono supportati da esempi pratici che vantano un’immediato riscontro applicativo.

I corsi vengono organizzati su richiesta per gruppi di ristoratori, albergatori e titolari di e-commerce, per avere maggiori informazioni contattaci https://www.mosaikoweb.com/contatti.html


img

Andrea

Consulente Web Marketing & Coach per le strategie di visibilità.
Ogni progetto web nasce da un'opportuna strategia e pianificazione, che ti aiuterò a definire in base alle tue esigenze e specifiche situazioni. Aumenta clienti e fatturato grazie al web.

Blog di Web Marketing e Visibilità

Dai vita oggi alle tue idee e progetti!

Top