Piattoricco
micificco !

In Italia gli utenti di FaceBook sono 18 milioni al mese, di questi 12 milioni si connettono ogni giorno e 4 milioni lo fanno da dispositivo mobile. Ogni giorno su YouTube vengono visualizzati in streaming oltre 2 miliardi di video e 100 milioni di utenti unici visitano il sito ogni mese. Queste persone condividono passioni, hobbies, preferenze dando precisi segnali da analizzare per aprire la strada ad annunci pubblicitari sempre più mirati.

Piatto ricco
mi ci ficco !
social Networks

Piatto ricco mi ci ficco

Fare marketing con i social network è possibile ?

Sino a qualche anno fa ci si credeva in pochi.
Buona parte delle aziende e dei professionisti si fermava alle apparenze. La maggioranza delle persone si limitava a notare la caratteristica squisitamente relazionale di Facebook o Twitter e a considerare YouTube un semplice strumento di svago. Linkedin presentava aspetti più tecnici e professionali, ma si riteneva fosse appannaggio dei professionisti in ambito WEB. i principali social network del momento Si pensava erroneamente che gli utenti utilizzassero i social network solo per socializzare con gli amici, per chattare, per cercare nuove relazioni, per distrarsi, giocare, passare il tempo.
Per qualche tempo si è trascurato il dato più evidente di una realtà in crescita: i numeri.
Negli USA Facebook conta 700 milioni di membri e Youtube 300 milioni.
In Italia gli utenti di Facebook sono 18 milioni al mese, di questi 12 milioni si connettono ogni giorno e 4 milioni lo fanno da dispositivo mobile.
Ogni giorno su YouTube vengono visualizzati in streaming oltre due miliardi di video e cento milioni di utenti unici visitano il sito ogni mese.
Questi dati hanno inevitabili ripercussioni sulla politica, il costume, sulle abitudini sociali e, di conseguenza, sugli orientamenti agli acquisti.
L'utilizzo dei social media sta crescendo rapidamente: eMarketer ha previsto che entro soli quattro anni più del 50% degli utenti di Internet saranno diventati visitatori abituali dei social media. La stessa configurazione del pubblico e del consumatore è già cambiata e gli esperti di marketing stanno transitando le loro competenze dal SEO al DAO, avendo compreso la convenienza di accedere a un pubblico sterminato di consumatori, sempre raggiungibili grazie alle nuove tecnologie e piattaforme digitali.

Non solo è possibile ma conviene.

Ormai il vantaggio di essere presenti sui social network è chiaro a chiunque.
Essere presenti in reti che connettono tra loro (seppur virtualmente) persone di ogni provenienza, età, etnia, ceto sociale e avvantaggiarsi a scopo informativo del bisogno umano di comunicare e stabilire nuove relazioni è fondamentale se vuoi ampliare le opportunità per il tuo business.
Mosaiko Web ti offre la consulenza necessaria a creare il profilo del tuo business sui social network principali e più adatti alle tue esigenze, affinché tu possa intrattenere con i tuoi clienti una rete di relazioni sociali che coinvolga vari aspetti della vita riconducibili non solo all’ambito professionale, ma anche a quello dello svago e degli interessi personali. La capacità di presentare nel modo più giusto i tuoi prodotti e i tuoi servizi farà sì che i social network diventino un ulteriore strumento per veicolare traffico sul tuo sito e per attrarre nuovi contatti e nuovi clienti.