posizionamento:
esserci o...
nonesserci

Questo è davvero IL PROBLEMA. Nell’infinito mondo del WEB, ricco di opportunità ma vasto come un oceano, è facile passare inosservati e non venire notati dal navigatore. Noi sappiamo come fare per evitarlo. Se hai investito per creare il tuo sito e credi nel business on line e nei contatti che possono arrivare dalla rete è il momento di passare all’azione e farsi notare: le prime pagine dei motori di ricerca sono il posto giusto per iniziare.

posizionamento: 
 esserci o...
non esserci
Posizionamento & Motori di ricerca

Esserci o non esserci …

La magia di Google

L'88% dei navigatori web italiani utilizza quotidianamente i motori di ricerca per trovare le informazioni e ricercare prodotti e servizi di ogni genere e gli italiani che navigano abitualmente su internet sono 23 milioni. Rispondere alle esigenze di questi utenti ti offre la grande opportunità di suscitare il loro interesse e di conseguenza poter concludere una vendita o acquisire un nuovo cliente.
Tutti ormai sappiamo, più o meno, come funziona Google. Si scrive una parola e si clicca “cerca”. L’aspetto meraviglioso, che può sembrare quasi magico ai profani, consiste proprio nel fatto che attualmente si possano scrivere stringhe di ricerca sempre più lunghe e fantasiose. Ma questo aumenta l’imprevedibilità dei risultati.
Essere primi sui motori (Google in testa) significa farsi vedere dalla percentuale più elevata di navigatori.

Ma hai presente cosa accade quando clicchi su “cerca” ?

Google ti apre la prima di una sequenza di milioni di risultati, ordinati in pagine. E’ raro che un navigatore vada oltre le prime pagine; i più coscienziosi o pignoli al massimo ne visualizzano una diecina. E’ evidente che se si vuole trarre un reale vantaggio commerciale e/o di immagine dall’essere in rete bisogna assolutamente stare nelle prime pagine.
E come si fa ?

Semplice. Basta entrare nel melone !

Jack Trout, creatore delle teorie del posizionamento sostiene che “La battaglia di marketing per farsi conoscere non si svolge nei supermercati o nei cartelloni pubblicitari, si svolge invece in un campo di battaglia grande come un melone: la testa dei clienti.”
Entrare in questo “melone” è il primo passo per raggiungere ottimi risultati in termini di visite.
Noi, grazie alla nostra esperienza, ti offriamo un servizio di Posizionamento che mira al raggiungimento delle posizioni di vertice su Google e tutti gli altri motori di ricerca principalmente utilizzati. Ideale per tutti i portali informativi e siti web dinamici ricchi di contenuti, che a causa di problematiche legate alla struttura non riescono a generare parole chiave utili per veicolare visite significative.
Il servizio prevede interventi di ottimizzazione strutturale necessari per un corretto posizionamento organico, la redazione di contenuti integrativi elaborati con keywords studiate appositamente per i motori di ricerca.
Non si tratta di un servizio standard, bensì di un progetto ed una consulenza strettamente connessa ai tuoi obiettivi di business, alla qualità del sito web e al budget che intendi investire nella campagna di visibilità.
Sensibili alle nuove frontiere aperte dalla transizione verso WEB 3.0, dai nuovi supporti digitali sempre più amati dagli utenti (Iphone, Blackberry, Ipad) e dalla dirompente vivacità dei social network, siamo pronti ad assisterti anche nelle operazioni di visibilità e posizionamento sulle piattaforme più diffuse, tramite tutte le nuove forme di comunicazione digitale.