Sito Web Villa O’Hara


Sito Web | Visibilità | Brand Reputation | Web Analytics

Il cliente

Villa O’Hara, una splendida residenza storica situata a Torre di Mosto ed immersa nel verde della campagna veneta, si propone come location ideale per matrimoni, battesimi ed eventi privati.

La struttura, con i due saloni interni (le ambientazioni O’Hara e Rossella) e l’ampio parco esterno, si presta ad essere la cornice perfetta per magici momenti e giorni indimenticabili da vivere insieme ad amici e parenti.

Una location veramente incantevole che di recente è stata arricchita dalla realizzazione di una nuova e tecnologica piscina con luci DMX, in modo da offrire ai propri ospiti un’esperienza ancora più unica nel suo genere.

La filosofia della Villa, infatti, è quella di non far mancare nulla ai propri clienti, supportandoli passo passo nell’organizzazione del loro evento, per far sì che ogni loro desiderio sia soddisfatto.

I servizi

Competenze che Mosaiko Web ha messo in campo per questo progetto.

L’obiettivo

Lo staff di Villa O’Hara si è rivolto a Mosaiko Web per fare in modo che l’immagine online rispecchiasse lo stile e l’eleganza della struttura.

Di primaria importanza doveva essere la presenza di una grafica completamente rivisitata e di immagini in grado di trasmettere all’utente la bellezza della location. Fondamentale, infine, la responsività delle pagine web.

Dopo un’accurata analisi delle esigenze del cliente, è stato redatto un piano di web marketing che prevedesse il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso l’ausilio di alcuni dei nostri servizi quali Realizzazione siti web, Web analytics, Posizionamento, Brand reputation.

Il Progetto

Lo sviluppo del progetto ha avuto come punto di partenza le specifiche esigenze del cliente, con il quale si è collaborato per tutta la durata del lavoro.

L’analisi delle esigenze del cliente, di fatto, si traduce in un’analisi accurata delle esigenze dei suoi utenti, che in questo caso approcciano alle opportunità offerte da Villa O’Hara guidati si da un bisogno, ma soprattutto da un forte carico emozionale visto che nella maggior parte dei casi sono coppie in fase di organizzazione del proprio matrimonio.

Un utente quindi molto esigente in termini di comunicazione, dove la chiave del successo risiede nel giusto equilibrio tra immaginazione, emozione e concretezza di quanto proposto. Il tutto presentato con una veste grafica adeguata allo scopo e di semplice utilizzo, vista la natura comunque eterogenea del pubblico.

In fase di avvio si è valutato l’aspetto grafico del sito, il quale è stato studiato affinché fosse in grado di riflettere le peculiari caratteristiche della Villa, espresse attraverso l’uso di un tema raffinato e dai colori tenui, perfetto per descrivere l’immagine della struttura.

In seguito il focus si è spostato sull’organizzazione del sito, che ha visto la pianificazione dell’alberatura delle nuove sezioni dedicate ai vari servizi proposti dalla Villa, con immagini e video riguardanti sia gli spazi interni ed esterni sia alcune testimonianze rilasciate dai clienti per far immergere il cliente negli ambienti ancor prima della sua visita in loco.

Per rendere la user experience ancora più completa, inoltre, è stata inserita anche una call-to-action in ogni pagina per permettere agli utenti di inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla pagina in cui si trovano.

Un passo importante è stato poi la stesura dei testi, tutti redatti in ottica SEO per garantire anzitutto una squisita comprensione da parte del lettore, valorizzando al massimo le possibilità di posizionamento sui motori di ricerca. Una comunicazione efficace rappresenta, infatti, il mezzo ideale per coinvolgere e farsi conoscere dal lettore.

Infine, l’ultimo step ha avuto come protagoniste l’usabilità e la responsività: il sito web è stato perfezionato in modo tale da garantire un’ottima esperienza di navigazione da qualsiasi dispositivo fisso e mobile.

Il progetto è arrivato alla sua conclusione con la fase di coaching e formazione che ha permesso al cliente la gestione del proprio sito in completa autonomia attraverso le competenze e gli strumenti forniti.

Blog di Web Marketing e Visibilità

Dai vita oggi alle tue idee e progetti!

Top