Realizzazione Sito Web per Habanero Design


E-Commerce | Visibilità | Social Network

Il cliente

Denis, un eclettico designer, è riuscito a fare della propria passione il suo mestiere, dando vita ad Habanero Design.

Questo negozio di San Donà di Piave (VE), si rivolge a chi cerca un abbigliamento che si sa distingue e a chi vuole stampare grafiche personalizzate e creative su vari oggetti o capi, come t-shirt, felpe, cappellini e molto altro, utilizzando la tecnica della stampa transfer a caldo.

L’ideale quindi per squadre amatoriali, gruppi di amici, festeggiamenti per addii al celibato/nubilato, divise da lavoro, e per tutti coloro che hanno bisogno di stampare solo alcuni pezzi.

Grazie alla sua fitta rete di collaborazioni, Habanero, è in grado di fornire stampe su qualsiasi supporto e di qualsiasi dimensione, passando da un piccolo sticker ad una grande vetrofania per negozi e locali commerciali.

I servizi

La misura in cui i vari servizi compongono il progetto

L’obiettivo

Il cliente ha deciso di rivolgersi a noi con l’obiettivo principale di rinnovare la propria immagine online riammodernando il sito web, trasformando il vecchio e-commerce in un catalogo online, dove il cliente può richiedere ogni tipologia di informazione e visionare alcuni dei prodotti disponibili con le relative combinazioni possibili per colore e taglia.

Abbiamo quindi messo a punto un piano di web marketing su misura del cliente, che permettesse di raggiungere gli obiettivi attraverso i nostri servizi di:

Il Progetto

Per sviluppare questo progetto, la fase fondamentale e alla quale si è rivolta maggior attenzione, è stata la grafica. É stata elaborata in stretta collaborazione e in sinergia con il cliente per ottenere un risultato in grado di rappresentare appieno lo stile del designer.

La ricerca del design si è rivolta ad una grafica che fosse accattivante, in linea con lo stile del negozio e del suo proprietario, attraverso l’uso di colori carichi e decisi, garantendo comunque una comunicazione grafica impattante.

Dopo aver inizialmente messo a fuoco le esigenze e i gusti a livello estetico del cliente, ci si è focalizzati sui dettagli tecnici del progetto.

A questo punto abbiamo dato il via alla realizzazione vera e propria del sito, pensato per essere ampiamente user-friendly e per garantire la completa responsività e navigabilità, affinché fosse interamente a misura di utente: chiaro e semplice nel suo utilizzo.

In linea con questa ottica, nel sito, sono state inserite call to action mirate per indurre l’utente all’azione: come la possibilità di richiedere informazioni su un determinato prodotto, sistema di pop up per ottenere sconti e promozioni, la possibilità di visionare le diverse combinazioni e varianti di prodotti disponibili, nonché la presenza di tutti i collegamenti ai vari canali social network.

Per arricchire ulteriormente il sito e avvicinare di più l’utente al mondo Habanero, immergendolo nel vivo del lavoro, è stata anche realizzata una sezione blog. Ricca di contenuti facilmente fruibili e dinamici, in questa sezione è possibile leggere di alcune particolari realizzazioni e della procedura eseguita per ottenere il prodotto finito.

Per garantire l’ottimizzazione sia dei flussi di comunicazione che la giusta presenza sui motori di ricerca si è curato necessariamente anche l’aspetto SEO utilizzando i dovuti accorgimenti mirati ad avere visibilità e posizionamento adeguati.

A conclusione del progetto ci siamo occupati della consueta fase di coaching e formazione, per fornire al professionista le competenze e gli strumenti necessari per gestire in completa autonomia il proprio portale.

Blog di Web Marketing e Visibilità

Dai vita oggi alle tue idee e progetti!

Top