Web
marketing
turistico

(Web) Marketing Turistico: non si tratta di un vero e proprio servizio, ma è l'unione di strumenti, comportamenti e disciplina volte a rafforzare la propria reputazione online, trasmettere fiducia, e ad offrire al pubblico i propri servizi nel migliore modo possibile, in un settore come il turismo dove è sempre più difficile emergere nella giungla di proposte, servizi e competitor che si affacciano nel mercato.

Web
 marketing
 turistico
Web Marketing Turistico

 

Come vincere la sfida nella giungla del turismo

Fare marketing è la sfida più audace per coloro che fanno business nel settore del turismo, siano essi albergatori, ristoratori, operatori turistici.

 

In primo luogo bisogna essere venditori di se stessi, promuovere il proprio brand e diffondere fiducia verso il proprio "marchio", anche attraverso una opportuna proposta dei propri servizi offerti.

La vera sfida nella giungla del turismo avviene quindi prima che il cliente provi il vostro servizio, e la si vince nel momento in cui trasmettiamo fiducia; successivamente un servizio all'altezza delle aspettative andrà a consolidare un nuovo rapporto con il vostro cliente. Affinchè questo approccio sia possibile bisogna interessare tutti i canali attraverso i quali la vostra clientela vi può raggiungere, ed il web oggi è probabilmente il canale principale.

Il Web Marketing Turistico è tutto questo proiettato nel web.

 

Gli ottimi risultati ottenuti per hotel, campeggi, ed agenzie turistiche con strategie di webmarketing nel litorale veneto, come Jesolo, Cavallino Treporti, Lignano ci confermano che oggi non bisogna più lavorare solo sulla visibilità tecnica, ma su tutto quanto è necessario per affermare il proprio brand agli occhi dei clienti finali.