Ilpotere
delcontrollo

Potere assoluto sul tuo business.
“Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala.” (Linus Torvalds) Noi non possiamo darti il controllo sul mondo, ma il potere di gestire consapevolmente la tua attività sì. Analizzando la storia e i dati del tuo sito ti diamo gli strumenti per valutarlo oggettivamente dal punto di vista del ritorno di investimento.

Il potere
 del controllo
web analytics

Il potere del controllo.

Controlliamo per te.

Internet si sviluppa sempre più e i vantaggi che la rete offre in termini di business sono ormai evidenti a chiunque. Le persone spendono sempre più tempo on line e utilizzano il WEB non solo per lavoro, ma anche per molteplici e svariate attività, dalla prenotazione di viaggi e alberghi, all’acquisto on line, alla visualizzazione di cataloghi, all’ascolto di musica, alla fruizione di video.
L’analisi dei dati WEB esiste da oltre 15 anni e si pratica abitualmente, ma il vero interesse rappresentato da questo fondamentale strumento consiste nell’opportunità che può offrire a chi lo adotta per ottimizzare le proprie strategie commerciali.
L’attività di WEB Analytics che ti proponiamo risulta particolarmente utile perché permette di monitorare l’andamento delle campagne di marketing on line e di misurarne con precisione ed accuratezza l’efficacia.

Inoltre, qualora tu abbia un sito di cui desideri migliorare le prestazioni e la visibilità perché l’andamento delle visite e dei contatti che ricevi on line non ti soddisfa, Mosaiko ti dà consulenza e supporto per analizzare i motivi della performance inadeguata alle tue aspettative e per risolvere la situazione di stallo.

Cosa si analizza ?

Studieremo i dati oggettivi del tuo sito, ricostruendone la storia dal momento della pubblicazione on line. Partendo da questi dati di realtà, sulla base delle tue richieste e degli obiettivi che desideri raggiungere, predisporremo il piano d’azione, che potrà prevedere interventi strutturali volti all’ottimizzazione del sito esistente, strategie di WEB Marketing operativo e l’utilizzo di strumenti che, unitamente ad attività finalizzate al posizionamento, permettano la verifica dei risultati e la quantificazione del ritorno di investimento.
In questo modo saprai sempre esattamente a che punto del progetto ti trovi, quanto stai investendo e, soprattutto, quanto il sito ti sta fruttando in termini economici.