dem:
velocicome
ilpensiero.

Tutti abbiamo una passione, un interesse, delle necessità e dei bisogni da soddisfare. Il segreto di una campagna di Direct Email Marketing è saperli scovare, solleticare, e mantenere questo sottile ma solido filo che ci lega al navigatore/lettore per veicolare il nostro messaggio. Noi mettiamo l’E-mail al servizio del tuo business, gestendola con accuratezza, precisione e professionalità per completare e arricchire le strategie di marketing adottate tramite WEB.

dem:
 veloci come
 il pensiero.
e-mail al servizio del business

Veloci come il pensiero

Mutamenti senza confini

La continua espansione dei mezzi digitali, la riduzione di efficacia dei mezzi classici (stampa e TV), le mutate abitudini dei consumatori, sono alcuni degli elementi che contribuiscono a modificare radicalmente il mondo della comunicazione e del marketing. Di conseguenza gli stessi mezzi di diffusione dell’advertising sono obbligatoriamente in evoluzione.
Le lettere si scrivono sempre meno. Per posta arrivano solo le bollette (a meno che tu non abbia attivato la domiciliazione presso la banca), gli avvisi di raccomandata che il postino non ha voglia di recapitarti di persona e molta pubblicità cartacea, quella che viene gettata direttamente in cassette appositamente predisposte ad accoglierla.
Per comunicare tutti noi utilizziamo mezzi più rapidi e immediati: telefono, SMS, PC, chat, e-mail.
Soprattutto le e-mail vengono sempre più adottate come snello e rapido strumento di comunicazione, sia personale che professionale. Tutti le usano in maniera massiccia e, a volte, anche indiscriminata.
La domanda sorge quindi spontanea.

Lo fanno tutti, ma funziona davvero ?

Certamente.
Come tutti gli strumenti di lavoro anche il DEM necessita di competenze, conoscenza dei metodi e chiarezza di obiettivi. Il Direct E-Mailing è utile per lanciare campagne di promozione di nuovi prodotti, per sostenere campagne di vendita in corso, per fidelizzare i propri clienti tramite servizi di customer care e customer satisfaction, per inviare newsletter periodiche agli iscritti a una mailing list. Le newsletter possono essere utilizzate per l’invio periodico di informazioni su offerte speciali, novità su prodotti o servizi, comunicazioni di eventi e manifestazioni. L’ideale è inviare dei link che conducano a pagine WEB appositamente predisposte per il target.
Il DEM è monitorabile, permette l’analisi dei dati e dei risultati e si può gestire in maniera programmata per categoria, per zona geografica, per centro di interesse.

Ecco perché con noi funziona.

Fermatevi per un momento a riflettere sul vostro atteggiamento quando vi trovate di fronte allo schermo del vostro PC e state per aprire e leggere la posta elettronica. Siete curiosi di vedere chi vi ha scritto e che cosa vi dirà, scorrete rapidamente il mittente e l’oggetto delle e-mail, pronti a eliminare spietatamente con il tasto CANC tutto ciò che non vi aggrada. A meno che …
A meno che qualcuno abbia scritto proprio quelle parole o quelle frasi che vi colpiscono al centro del vostro interesse del momento.
Tutti noi abbiamo una passione, un interesse, delle necessità e dei bisogni da soddisfare.
Il segreto per una buona campagna di DEM è saperli scovare, solleticare, e mantenere questo sottile ma solido filo che ci lega al lettore per veicolare il nostro messaggio.
Ma di questo non ti devi preoccupare: ci pensiamo noi.